QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Davis, il giorno dello start

25 NOVEMBRE
TENNIS

Parte oggi la competizione a squadre che chiuderà la stagione tennistica

FILIPPO RE

E’ tutto pronto per il via della fase conclusiva della Coppa Davis 2021 con l’Italia che si presenta ai nastri di partenza con fondate speranze di ben figurare nonostante l’assenza del numero 1 azzurro Matteo Berrettini, costretto al forfait dall’infortunio ai muscoli addominali rimediato alle Atp Finals.

Secondo i bookmakers, la nazionale italiana guidata in panchina da Filippo Volandri è la quarta favorita assoluta per la vittoria finale dopo Russia, Serbia e Spagna con i nostri connazionali che dovranno vedersela con Stati Uniti e Colombia nel girone E: l’esordio  degli azzurri è previsto per domani contro gli statunitensi a partire dalle ore 16:00 mentre il giorno successivo ci sarà il duello con la formazione colombiana.

Il 40enne livornese punterà soprattutto su Jannik Sinner , rinfrancato dall’esperienza torinese dove ha battuto nettamente Hurkacz e lottato sino al tie-break del 3° set con il n. 2 al mondo Daniil Medvedev, con il secondo posto da singolarista che dovrebbe essere un continuo ballottaggio tra Fabio Fognini e Lorenzo Sonego ; potrà, poi, tornare utile l’esperienza di Simone Bolelli per il doppio mentre non ci attendiamo molto da Lorenzo Musetti che è apparso in grossa difficoltà negli ultimi mesi.
In ogni caso, l’obiettivo minimo è quello di superare la fase a gironi al primo posto per poi giocarsi il quarto di finale con la prima classificata del gruppo D sempre a Torino dove l’affetto del pubblico di casa potrebbe recitare un ruolo rilevante.

Nell’augurarvi una buona giornata, vi consigliamo come sempre di seguire il grande tennis sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE