QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Davis: Australia costretta alla rimonta

22 NOVEMBRE
TENNIS

Dopo l’eliminazione del Canada campione uscente, anche la finalista dell’ultima edizione rischia grosso dopo il k.o. di Jordan Thompson nel singolare d’apertura

SPORT TODAY

La Final Eight della Coppa Davis in corso di svolgimento a Malaga continua a regalare sorprese e, dopo l’inattesa uscita del Canada campione in carica, anche la finalista dell’ultima edizione è in grossa difficoltà.

L’Australia è, infatti, partita col piede sbagliato nel quarto che la oppone alla Repubblica Ceca con Jordan Thompson sconfitto da Tomas Machac con il punteggio di 6-4 7-5 dopo un’ora e cinquantacinque minuti di gioco.

Parte forte il 23enne di Beroun che strappa subito il servizio all’avversario nel game d’apertura, mantenendo poi il break per il resto del set in cui è bravo ad annullare all’aussie due occasioni per il contro-break nel corso dell'ottavo gioco.

Il secondo set segue, invece, i turni di battuta sino al quattro pari quando arrivano tre break consecutivi che portano il ceco a servire due volte per il match prima di chiudere per sette a cinque.

Per evitare una clamorosa eliminazione, l’Australia si affida ora ad Alex De Minaur che affronterà Jiri Lehecka nel secondo singolare in cui si scontreranno i numeri uno delle due nazionali.

Tomas Machac

Getty ImagesBel successo per Tomas Machac nel primo singolare della sfida tra Repubblica Ceca e Australia

NOTIZIE CORRELATE