QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito ATP – il punto sugli italiani – 26 ottobre 2023

26 OTTOBRE
TENNIS

Salgono a tre gli azzurri impegnati oggi a Vienna dove ci sarà anche il derby tra Jannik Sinner e Lorenzo Sonego.

FILIPPO RE

Il giovedì tennistico ci propone tre giocatori italiani in campo in Austria: di seguito, trovate la presentazione delle loro sfide e i nostri pronostici.

ATP 500 Vienna

2° turno

Ore 11:45

Matteo Arnaldi – Andrey Rublev 2 (q. 1,18 da Goldbet e Better, q. 1,15 da Staryes)

Dopo aver superato più faticosamente del previsto lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas per 7-6 (7-4) 7-6 (7-2), il 22enne torinese è atteso da un match molto complicato con il russo che occupa la quinta posizione in graduatoria; non a caso, i bookmakers concedono pochissime speranze di vittoria all’azzurro contro un avversario solido che, pur non esprimendo un tennis brillante, è difficile da piegare su ogni superficie. Siamo comunque curiosi di vedere come Matteo affronterà questo duello contro un top ten dopo non aver sfigurato negli ottavi dell’Open degli Stati Uniti contro Carlos Alcaraz.

Ore 17:30

Lorenzo Sonego – Jannik Sinner 2 (q. 1,14 da Better e Goldbet, q. 1,12 da Staryes)

Quarto confronto diretto tra i due italiani in questo 2023 in cui è sempre stato l’altoatesino ad imporsi a Montpellier per 6-4 6-2, sull’erba di Halle per 6-7 (4-7) 6-4 6-4 e a Flushing Meadows per 6-4 6-2 6-2; per quanto appena scritto, i quotisti sono schierati in modo convinto in favore del nativo di San Candido, bravo a riscattare ieri contro  Ben Shelton il k.o. rimediato dall’americano a Shanghai, e la scelta ci trova allineati.

FILIPPO RE
Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner ha sempre battuto Lorenzo Sonego nei tre scontri diretti disputati quest\'anno

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE