_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il tennis italiano è rappresentato esclusivamente da Jannik Sinner in questo ultimo mercoledì di ottobre con il nativo di San Candido, testa di serie numero due a Vienna, opposto a Ben Shelton nel match di primo turno in programma alle ore 17:30.
L’altoatesino ha superato quota 50 vittorie stagionali nel corso della trasferta asiatica che gli ha, inoltre, permesso di mettere un altro trofeo in bacheca grazie al trionfo di Pechino, arrivato dopo aver sconfitto due campioni del calibro di Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev; a nostro parere, sarà fondamentale mantenere l’attuale quarta posizione in graduatoria per evitare d’incrociare negli Slam prima delle semifinali i due tennisti appena citati e, ovviamente, Novak Djokovic.
Anche il mancino statunitense sta vivendo un periodo magico perché, dopo essersi piazzato tra i primi quattro a Flushing Meadows, ha poi conquistato il suo primo titolo in carriera a Tokyo al termine di un percorso ricco d’insidie in cui è stato costretto per tre volte a rimontare un set di svantaggio.
I due atleti si sono affrontati recentemente nel Masters 1000 di Shanghai con l’affermazione dell’americano per 2-6 6-3 7-6 (7-5), ma i bookmakers hanno comunque deciso di schierarsi in modo convinto in favore di Jannik: Goldbet e Better lo propongono, infatti, a 1,23, mentre Staryes lo offre a 1,20.
Il nostro pronostico? Siamo d’accordo con i quotisti perché Shelton non potrà non risentire delle tante energie spese la settimana scorsa in Giappone, oltre che del cambio di condizioni di gioco e fuso orario, mentre Sinner vorrà vendicare la sconfitta rimediata in Cina.
Getty ImagesOpposto a Ben Shelton nel primo turno di Vienna, Jannik Sinner proverà a vendicare il k.o. rimediato con l\'americano a Shanghai