QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito ATP & WTA – il punto sugli italiani – 8 ottobre 2023

7 OTTOBRE
TENNIS

Oltre alla conclusione del match tra Sonego e Tiafoe, c’è anche Jannik Sinner impegnato domenica nella sfida di terzo turno con l’argentino Sebastian Baez.

FILIPPO RE

La domenica tennistica ci regala due nostri connazionali in campo con Lorenzo Sonego che riprenderà il match sospeso sabato con l’americano Frances Tiafoe quando il torinese si trovava in vantaggio per 2 a 1 nella frazione decisiva, mentre Jannik Sinner se la vedrà con Sebastian Baez per un posto negli ottavi a partire dalle ore 12:30 italiane.

Il 22enne altoatesino può essere molto soddisfatto per più di un motivo: ha, innanzi tutto, evitato la regola Tommasi, superando per 7-6 (9-7) 6-2 lo statunitense Marcos Giron dopo avergli annullato ben quattro set-point nel tie-break del 1° set; grazie all'affermazione appena ricordata, si è qualificato matematicamente per le ATP Finals di Torino, toccando inoltre quota 50 vittorie in stagione.

Dall’altra parte, il tennista sudamericano ha piegato per 6-2 6-4 l’australiano Dane Sweeny, mettendosi così alle spalle l’inattesa eliminazione all’esordio ad Astana dove era stato sconfitto a sorpresa dall’austriaco Jurij Rodionov.

I due atleti si scontreranno per la prima volta in carriera con i bookmakers schierati in modo convinto in favore dell’azzurro: Goldbet e Better lo propongono, infatti, a 1,08, mentre Staryes lo offre a 1,07. Il nostro pronostico? Abbiamo sempre il timore che Sinner possa tirare il fiato dopo giorni intensi, motivo per cui la forbice di quota ci appare eccessivamente punitiva nei confronti del connazionale di Juan Martin Del Potro.

 

FILIPPO RE
Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner affronterà Sebastian Baez nel 3° turno del Masters 1000 di Shanghai

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE