QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito ATP & WTA – il punto sugli italiani – 27 ottobre

27 OTTOBRE
TENNIS

Unico tennista azzurro ancora in gara questa settimana, Sinner sfiderà Cerundolo a Vienna

FILIPPO RE

Non è finora stata una settimana esaltante per il tennis italiano, capace di arrivare con un solo rappresentante agli ottavi dei due tornei del circuito maggiore in corso di svolgimento a Vienna e Basilea: ci stiamo ovviamente riferendo a Jannik Sinner, atteso dal match con Francisco Cerundolo in Austria.

Al rientro dopo l’infortunio rimediato a Sofia nella semifinale contro il danese Holger Rune, il 21enne altoatesino ha offerto una prestazione solida opposto al cileno Cristian Garin, piegato con il punteggio di 6-3 6-2 al termine di un duello in cui non ha concesso neanche una palla-break all’atleta sudamericano.

Dall’altra parte, l’argentino ha approfittato di un sorteggio favorevole che l’ha messo di fronte alla wild-card austriaca Filip Misolic, imponendosi con un duplice 6-3; in questa stagione in cui è entrato nella top 30 della classifica ATP, il nativo di Buenos Aires ha dimostrato di poter essere competitivo anche sui campi veloci.

I due atleti si troveranno di fronte per la terza volta in carriera con il bilancio in perfetta parità, anche se va segnalato che il successo ottenuto da Cerundolo è arrivato grazie al ritiro di Sinner a Miami dopo appena cinque giochi; i bookmakers si siano quindi giustamente schierati in favore del nostro connazionale, auspicando che i tanti problemi fisici accusati da Jannik nel corso del 2022 siano alle spalle.

Nell’augurarvi una buona giornata, vi diamo appuntamento alle ore 17:30 sul sito di Goldbet per seguire la diretta streaming di questo interessante match.

FILIPPO RE
Jannik Sinner

getty imagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE