QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito ATP & WTA – il punto sugli italiani – 2 agosto

2 AGOSTO
TENNIS

Camila Giorgi è l’unica azzurra impegnata questa settimana nei quattro tornei in programma tra Stati Uniti e Messico

FILIPPO RE

Dopo settimane intense e ricche di soddisfazioni per il tennis italiano grazie soprattutto agli splendidi successi di Lorenzo Musetti ad Amburgo e di Jannik Sinner ad Umago, c’è soltanto Camila Giorgi a difendere i colori azzurri nei quattro tornei del circuito ATP e WTA iniziati ieri tra Stati Uniti e Messico.

La 29enne maceratese è, infatti, impegnata nel 500 di San José dove affronterà all’esordio la russa Veronika Kudermetova, n. 19 in graduatoria, e la pressione sulla bella marchigiana sarà certamente elevata a causa dell’imminente uscita dei 1000 punti conquistati un anno fa quando trionfò in Canada; da allora, Camila non è purtroppo più stata in grado di ripetersi e il bilancio del 2022 (13W-12L) ne è la conferma più lampante.

Dall’altra parte, la 25enne di Kazan è arrivata meritatamente nella top 20 grazie a 25 successi in 38 partite in questa stagione in cui ha raggiunto ben tre finali, peraltro tutte perse, a Melbourne, Dubai e Istanbul; complice l’esclusione degli atleti russi da Wimbledon, la Kudermetova non scende in campo da più di un mese dopo il quarto raggiunto sull’erba di Berlino.

In questo confronto inedito i bookmakers si sono schierati in modo convinto in favore della connazionale di Daniil Medvedev, decisamente più continua dell’azzurra negli ultimi mesi, tuttavia la nostra speranza è che il ritorno sul cemento americano all’aperto restituisca alla Giorgi quelle sensazioni provate nell’estate del 2021.

Nell’augurarvi una buona giornata, non ci resta che darvi appuntamento alle ore 20:30 sul sito di Goldbet per seguire la diretta streaming di questo interessante match di primo turno.

FILIPPO RE
Le foto di Camila Giorgi

Getty Images...il padre italo-argentino Sergio Giorgi, nato a La Plata, è anche suo allenatore

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE