QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito ATP & WTA – il punto sugli italiani – 18 agosto

18 AGOSTO
TENNIS

Jannik Sinner è l’unico tennista azzurro ancora in gara a Cincinnati

FILIPPO RE

Le speranze del tennis italiano di vivere una bella settimana in Ohio sono ormai tutte concentrate su Jannik Sinner, unico nostro connazionale in grado di raggiungere gli ottavi di finale nel Masters 1000 di Cincinnati dove affronterà stanotte Félix Auger-Aliassime, numero 7 del seeding.

Il 21enne altoatesino ha vissuto un esordio complicato opposto al qualificato australiano Thanasi Kokkinakis, imponendosi soltanto al tie-break del 3° set, mentre ha poi risparmiato energie preziose contro Miomir Kecmanovic, approfittando del ritiro del serbo avvenuto sul punteggio di 7-5 3-1 in favore dell’azzurro.

Dall’altra parte, il nativo di Montreal si è sbarazzato senza eccessivi problemi dell’altro aussie Alex De Minaur, liquidato per 6-3 6-2 al termine di un confronto dall’esito mai in discussione che ha permesso al canadese di toccare quota 35 vittorie stagionali.

I due atleti si sono già affrontati nel 2022 sulla terra battuta di Madrid dove Sinner offrì una delle prestazioni peggiori dell’anno, arrendendosi con un netto 6-1 6-2 ad un avversario neanche particolarmente a suo agio sul rosso; nonostante il precedente appena ricordato, i bookmakers si sono comunque schierati in favore dell’italiano in apertura, ma la nostra sensazione è che non si tratti di un match dall’esito scontato perché, dopo il trionfo di Umago, Jannik ha finora faticato sul cemento americano.

Nell’augurarvi una buona giornata, come di consueto vi ricordiamo la possibilità di seguire il torneo di Cincinnati in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Jannik Sinner

getty imagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE