QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito ATP & WTA – il punto sugli italiani – 1 ottobre 2023

30 SETTEMBRE
TENNIS

Sono di nuovo tre gli azzurri in campo nel Combined di Pechino

FILIPPO RE

Il primo giorno del mese di ottobre ci regala tre nostri connazionali impegnati in Cina e, di seguito, trovate quindi la presentazione delle loro sfide.

ATP 500 Pechino

2° turno

Jannik Sinner (6) – Yoshihito Nishioka (ore 08:00)

Non è stato un esordio convincente quello del 22enne altoatesino che ha sprecato tanto prima d’imporsi per 6-4 6-7 (2-7) 6-3 ai danni di Daniel Evans al termine di un duello da chiudere in due set; dall’altra parte, il nipponico ha confermato il proprio ottimo momento di forma e, dopo la finale raggiunta a Zhuhai dove è stato fermato da Karen Khachanov, è partito bene anche in questo torneo, rimontando un set di svantaggio all’atleta di casa Juncheng Shang. Tutto ciò premesso, riteniamo che il colpaccio del giapponese (offerto a 4,30 da Goldbet e Better, 4,20 da Staryes) non sia da escludere a priori.

Lorenzo Musetti – Carlos Alcaraz (1) (ore 09:30)

Missione impossibile, o quasi, per il carrarese che se la vedrà con il principale favorito per la vittoria finale e desideroso di mettere in cascina 500 punti utili per riavvicinarsi a Novak Djokovic; speriamo fortissimamente di sbagliarci, ma non vediamo come Lorenzo possa sorprendere un Alcaraz quotato, non a caso, a 1,08 da Goldbet e Better, mentre Staryes lo propone a 1,07.

WTA 1000 Pechino

1° turno

Jasmine Paolini – Beatriz Haddad Maia (15) (ore 05:00)

Sorteggio non fortunato per la nativa di Castelnuovo di Garfagnana che dovrà vedersela con una testa di serie reduce dai quarti raggiunti a San Diego dove è stata fermata soltanto dalla futura vincitrice Barbora Krejcikova; l’azzurra può comunque contare su un vecchio precedente favorevole a Clermont-Ferrand nel 2016, ma i bookmakers sono ugualmente schierati dalla parte della carioca (q. 1,51 da Goldbet e Better, q. 1,47 da Staryes).

Nel darvi appuntamento a domani, vi salutiamo con i nostri pronostici sugli incontri dei tre tennisti italiani in campo in Cina:

Sinner – Nishioka 2

Musetti – Alcaraz 2

Paolini – Haddad Maia 2

FILIPPO RE
Jannik Sinner

Getty ImagesDopo il sofferto esordio con il britannico Evans, Jannik Sinner non può sottovalutare l\'impegno con il giapponese Nishioka

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE