_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il primo giorno del mese di ottobre ci regala tre nostri connazionali impegnati in Cina e, di seguito, trovate quindi la presentazione delle loro sfide.
ATP 500 Pechino
2° turno
Jannik Sinner (6) – Yoshihito Nishioka (ore 08:00)
Non è stato un esordio convincente quello del 22enne altoatesino che ha sprecato tanto prima d’imporsi per 6-4 6-7 (2-7) 6-3 ai danni di Daniel Evans al termine di un duello da chiudere in due set; dall’altra parte, il nipponico ha confermato il proprio ottimo momento di forma e, dopo la finale raggiunta a Zhuhai dove è stato fermato da Karen Khachanov, è partito bene anche in questo torneo, rimontando un set di svantaggio all’atleta di casa Juncheng Shang. Tutto ciò premesso, riteniamo che il colpaccio del giapponese (offerto a 4,30 da Goldbet e Better, 4,20 da Staryes) non sia da escludere a priori.
Lorenzo Musetti – Carlos Alcaraz (1) (ore 09:30)
Missione impossibile, o quasi, per il carrarese che se la vedrà con il principale favorito per la vittoria finale e desideroso di mettere in cascina 500 punti utili per riavvicinarsi a Novak Djokovic; speriamo fortissimamente di sbagliarci, ma non vediamo come Lorenzo possa sorprendere un Alcaraz quotato, non a caso, a 1,08 da Goldbet e Better, mentre Staryes lo propone a 1,07.
WTA 1000 Pechino
1° turno
Jasmine Paolini – Beatriz Haddad Maia (15) (ore 05:00)
Sorteggio non fortunato per la nativa di Castelnuovo di Garfagnana che dovrà vedersela con una testa di serie reduce dai quarti raggiunti a San Diego dove è stata fermata soltanto dalla futura vincitrice Barbora Krejcikova; l’azzurra può comunque contare su un vecchio precedente favorevole a Clermont-Ferrand nel 2016, ma i bookmakers sono ugualmente schierati dalla parte della carioca (q. 1,51 da Goldbet e Better, q. 1,47 da Staryes).
Nel darvi appuntamento a domani, vi salutiamo con i nostri pronostici sugli incontri dei tre tennisti italiani in campo in Cina:
Sinner – Nishioka 2
Musetti – Alcaraz 2
Paolini – Haddad Maia 2
Getty ImagesDopo il sofferto esordio con il britannico Evans, Jannik Sinner non può sottovalutare l\'impegno con il giapponese Nishioka