QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito ATP & WTA – il punto sugli italiani – 10 ottobre 2023

9 OTTOBRE
TENNIS

Sono tre gli azzurri impegnati martedì a Shanghai, Hong Kong e Zhengzhou.

FILIPPO RE

Sono tre gli italiani in campo martedì in Asia: di seguito, trovate la presentazione dei loro incontri e i nostri pronostici.

Masters 1000 Shanghai

Ottavi

Ore 12:30

Jannik Sinner – Ben Shelton 1 (q. 1,26 da Goldbet e Better, q. 1,25 da Staryes)

Scontro inedito di sicuro interesse anche per il contrasto di stili tra due atleti dal tennis molto differente. La premessa doverosa è che il Sinner visto finora in questo torneo non sarà sufficiente a prevalere nei confronti dell’arrembante americano, tuttavia il giorno di riposo di cui ha beneficiato l’altoatesino dopo i due impegni ravvicinati con Marcos Giron e Sebastian Baez dovrebbe avergli giovato; di conseguenza, ci siamo schierati dalla sua parte nonostante la forbice di quota decisa dai bookie ci appaia comunque eccessiva.

WTA 250 Hong Kong

1° turno

Ore 10:30

Martina Trevisan – Cristina Bucsa 1 (q. 1,62 da Better e Goldbet, q. 1,60 da Staryes)

Terzo duello tra le due atlete con la mancina toscana in vantaggio per 2 a 0, motivo per cui i bookmakers le concedono una preferenza in apertura; condividiamo la scelta anche se vogliamo sollevare una controindicazione: Martina ci è, infatti, apparsa un po’ scarica a Pechino dopo l’ottimo tennis offerto a Guadalajara.

WTA 500 Zhengzhou

1° turno

Ore 14:00

Elisabetta Cocciaretto – Daria Kasatkina 2 (q. 1,34 da Goldbet e Better, q. 1,30 da Staryes)

La marchigiana è reduce da tre k.o. in fila all’esordio per cui parte sfavorita con la russa che non sta, però, attraversando il suo periodo migliore; tutto ciò premesso, riteniamo che si tratti di un match difficile, ma non impossibile, per Elisabetta.

FILIPPO RE
Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner è atteso da una sfida non semplice con l\'americano Ben Shelton, semifinalista all\'ultimo Open degli Stati Uniti.

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE