QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Camporese critica Sinner: "Ha limiti tecnici da risolvere"

9 GIUGNO
TENNIS

L'ex tennista commenta la prova dell'altoatesino contro Nadal: "Jannik poteva fare di più. Deve migliorare quando è sotto pressione".

SPORT TODAY

L'Italia ha portato il solo Matteo Berrettini (faciitato dal ritiro di Roger Federer) ai quarti del Roland Garros 2021, dopo essersi presentate con tre giocatori agli ottavi.

Lorenzo Musetti e Jannik Sinner hanno però dovuto fare i conti con avversari ai limiti dell'impossibile, arrendendosi a Novak Djokovic e Rafa Nadal, ma al termine di due matches molto diversi.

Il carrarino ha lottato per quattro set contro il numero uno al mondo, salvo poi arrendersi alla stanchezza e ritirandosi nel quinto set. Sinner non è invece mai riuscito a impensierire il maiorchino.

L'altoatesino ha sostanzialmente deluso, come rimarcato da Omar Camporese nel corso di 'TennisMania'.

"Giocare al meglio dei cinque set contro Nadal e Djokovic è ancora difficile per i nostri ragazzi. Sinner però mi sarei aspettato qualcosa di più come impostazione. In questo momento Jannik ha dei limiti tecnici evidenti per quanto concerne la corsa in avanti e le varianti di gioco: deve risolverli, altrimenti in condizioni di tensione si troverà spesso in difficoltà perché non ha delle alternative. L'ho osservato nella finale di Miami contro Hurkacz e onestamente avrebbe dovuto vincere".

Camporese ha poi difeso Musetti, criticato per il ritiro contro Djokovic, e anche la scelta di Federer di non disputare l'ottavo di finale: "Quando ti ritiri significa che non hai più energie. Federer? Roger è sempre stato chiaro sui suoi obiettivi: era venuto a Parigi per preparare Wimbledon e l'Olimpiade, criticarlo è ingiusto"-
 

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE