QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Cambio nel team di Sinner: arriva un nuovo preparatore fisico

15 GIUGNO
TENNIS

Il nuovo acquisto sarà Umberto Ferrara, si aggiunge al nuovo fisioterapista

SPORT TODAY

Tempo di novità nel team di Jannik Sinner. Dopo il cambio di allenatore avvenuto ormai tempo fa, il tennista altoatesino ha deciso di proseguire nella costruzione del suo nuovo gruppo di lavoro. L'ottica di migliorare sempre più, sta spingendo il giovane talento italiano a trovare figure nuove, adatte alla sua crescita mentale, tecnica e fisica.

L’attuale numero 13 al mondo ha infatti scelto il suo nuovo preparatore fisico, come riporta la Gazzetta dello Sport: sarà Umberto Ferrara, che insieme proprio a Vagnozzi ha già collaborato con buon profitto seguendo l’ascesa di Marco Cecchinato (semifinale al Roland Garros nel 2018 e 16mo posto nel ranking ATP).

Al momento manca di fatto soltanto l’ufficializzazione del nuovo rapporto lavorativo che stando agli ultimi rumors, dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

L'arrivo di Umberto Ferrara è il secondo volto nuovo, nel giro di pochi giorni nel team Sinner. Prima di lui infatti, c'è stato lo sbarco del nuovo fisioterapista, Jerome Bianchi (già accanto al fuoriclasse greco Stefanos Tsitsipas). 

Ricordiamo che al momento l’altoatesino è fermo ai box perché si è dovuto ritirare dal Roland Garros a causa di un infortunio al ginocchio e ora sta recuperando in vista del torneo ATP 250 di Eastbourne e di Wimbledon. Il 20enne sta cercando di risolvere i propri problemi fisici che ultimamente lo stanno un po' frenando e di migliorare il proprio gioco, con l’obiettivo di puntare in alto nel prossimo futuro.

Jannik Sinner

getty imagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE