_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Sulla carta, non sembrava una missione impossibile battere il Canada per la nazionale italiana, trovandosi di fronte in singolare la n. 35 e la n. 258 del ranking WTA, ma la realtà è stata ben diversa con la formazione allenata da Heidi El Tabakh che si è imposta più facilmente del previsto, chiudendo per due a zero la finale di oggi senza lasciare neanche un set alle azzurre.
La vera sorpresa negativa si è verificata nel primo duello della giornata con la giovanissima Marina Stakusic, classe 2004, brava a piegare la nostra Martina Trevisan per 7-5 6-3 in un’ora e quarantasette minuti di gioco dopo che la mancina fiorentina era andata a servire per il 1° set sul cinque a quattro in suo favore.
Troppo superiore, invece, Leylah Fernandez per una Jasmine Paolini che, nell’occasione, è sembrata avere poche energie da spendere, arrendendosi rapidamente con il punteggio di 6-2 6-3 al termine di un confronto in cui non è mai riuscita ad impensierire davvero la finalista dell’Open degli Stati Uniti 2021.
Nonostante sia mancato il lieto fine alla nazionale guidata da Tathiana Garbin, non va ugualmente dimenticato lo splendido percorso compiuto dalle nostre connazionali in Spagna dove in pochi avrebbero immaginato le azzurre in grado raggiungere l’atto conclusivo della Billie Jean King Cup.
Getty ImagesDopo tre belle vittorie in singolare, Martina Trevisan si è fatta sorprendere dalla giovane canadese Stakusic, n. 258 al mondo