QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Billie Jean King Cup, estasi Italia: è finale!

11 NOVEMBRE
TENNIS

Splendido risultato ottenuto dalle ragazze guidate da Tathiana Garbin nell’importante competizione a squadre in corso di svolgimento in Spagna

SPORT TODAY

Non erano certamente tra le favorite alla vigilia, ma le tenniste italiane impegnate a Siviglia ci hanno regalato una enorme soddisfazione, qualificandosi per l’atto conclusivo della Billie Jean King Cup.

Dopo aver superato agevolmente la fase a gironi, liquidando Francia e Germania, le azzurre hanno approfittato di un incrocio favorevole con la sorprendente Slovenia, chiudendo la contesa già dopo i primi due incontri di singolare.

In apertura di programma, Martina Trevisan ha sconfitto Kaja Juvan con il punteggio di 7-6 (8-6) 6-3 dopo due ore e ventuno minuti di battaglia in cui è stata bravissima ad annullare un set-point all’avversaria nel tie-break del 1° set.

Grande lotta anche tra Jasmine Paolini e Tamara Zidansek con la 27enne di Castelnuovo di Garfagnana che è riuscita ad emergere alla distanza, recuperando un break di svantaggio alla nativa di Postojna nella frazione decisiva prima di prevalere per 6-2 4-6 6-3.

Nell'atto conclusivo di domani, le nostre connazionali affronteranno la vincente dell’altra semifinale che vedrà in campo Canada e Repubblica Ceca.

 

Martina Trevisan

Getty ImagesMartina Trevisan ha vinto tutti e tre gli incontri di singolare disputati questa settimana in Spagna

NOTIZIE CORRELATE