QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Billie Jean King Cup: definito il quadro delle semifinali

10 NOVEMBRE
TENNIS

L’Italia troverà la sorprendente Slovenia, mentre l’altra semifinale vedrà di fronte Canada e Repubblica Ceca

SPORT TODAY

Con le azzurre a godersi un meritato giorno di riposo dopo essersi aggiudicate il primo posto nel gruppo D, il venerdì della Billie Jean King Cup ha definito il quadro delle semifinali in programma domani.

Per le italiane ci sarà l’incrocio con la sorprendente Slovenia che, contro il Kazakistan, aveva bisogno di un successo e di almeno un set vinto nelle altre due partite per aggiudicarsi matematicamente il girone B; missione compiuta grazie alla netta affermazione di Kaja Juvan nei confronti di Anna Dalinina e alla prima frazione conquistata da Tamara Zidansek nel secondo singolare con Yulia Putintseva.

L'altra semifinale vedrà, invece, di fronte Canada e Repubblica Ceca con le ragazze guidate in panchina da Petr Pala che hanno eliminato gli Stati Uniti, imponendosi per due a uno: decisivo il doppio che ha visto prevalere Barbora Krejcikova e Katerina Siniakova contro la coppia americana formata da Danielle Collins e Taylor Townsend.

Kaja Juvan

Getty ImagesPercorso netto, finora, per la slovena Kaja Juvan che si è aggiudicata entrambi gli incontri di singolare senza perdere neanche un set

NOTIZIE CORRELATE