QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Berrettini, Sinner e Seppi a caccia degli ottavi

4 SETTEMBRE
TENNIS

E’ un sabato dalle emozioni forti per il tennis italiano con tre azzurri che sperano di raggiungere la seconda settimana a New York.

FILIPPO RE

Dopo un venerdì trascorso senza nostri connazionali impegnati nel torneo di singolare, ci attende una giornata ricca d’interesse all’Open degli Stati Uniti con tre italiani che hanno l’opportunità di arrivare tra i primi sedici nell’ultimo Slam della stagione.

Come di consueto, di seguito trovate la presentazione delle partite che coinvolgeranno gli azzurri.

Ilya Ivashka – Matteo Berrettini (6)

Il romano non ha brillato finora, ma è stato pressoché infallibile nei momenti cruciali come dimostrato dai tre tie-break complessivamente vinti contro i francesi Chardy e Moutet; dall’altra parte, il bielorusso sta vivendo il momento migliore della sua carriera dopo aver trionfato a Winston-Salem tuttavia il fatto che abbia perso in modo netto i due precedenti con Berrettini ha convinto i quotisti a schierarsi in favore dell’azzurro in apertura, scelta che ci sentiamo di condividere.

Gael Monfils (17) – Jannik Sinner (13)

Terzo confronto diretto tra i due giocatori con il bilancio in perfetta parità: nel 2019 al coperto Sinner si è imposto ad Anversa mentre Monfils si è preso la rivincita a Vienna; dopo un lungo periodo di appannamento, il francese è tornato ad esprimersi su buoni livelli nelle ultime settimane per cui il giovane altoatesino, pur ricevendo la preferenza dei quotisti, non dovrà assolutamente sottovalutare le grandi doti atletiche dell’avversario.

Andreas Seppi – Oscar Otte

Il 37enne bolzanino ha compiuto un doppio miracolo contro Fucsovics e, soprattutto, Hurkacz, ma ora dovrà essere bravo a non farsi sorprendere da un qualificato tedesco in grande forma che ha già eliminato un italiano (Sonego) all’esordio ed è reduce da una convincente affermazione con l’americano Kudla; secondo noi, si tratta di una sfida apertissima ad ogni risultato come confermato anche dalle quote equilibrate proposte dai books in apertura.

Nel sottolineare che è possibile negli ottavi un derby tutto italiano tra Berrettini e Seppi, vi ricordiamo l’opportunità di seguire l’Open degli Stati Uniti sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Sinner

Getty ImagesSinner

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE