QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Berrettini ai quarti degli Australian Open: Carreno distrutto 3-0

23 GENNAIO
TENNIS

Azzurro come al solito spietato in battuta, con 28 ace realizzati contro lo spagnolo.

SPORT TODAY

Matteo Berrettini adesso sogna in grande. Il numero uno italiano ha battuto lo spagnolo Carreno Busta agli ottavi degli Australian Open e vola così ai quarti del primo Slam stagionale. Il tennista romano si è aggiudicato il match 7-5, 7-6, 6-4.

Primo set combattuto ed equilibrato. Serve Carreno per primo, Berrettini risponde sempre nel cambio battuta. Nessuno dei due prende il sopravvento, fino al 5-5. Il nastro aiuta il romano e con tre palle break non sbaglia, portandosi in vantaggio 6-5. Nell'ultimo game, grazie soprattutto a due ace di fila, l'azzurro si impone 7-5 nel primo set. 

Parte bene Berrettini nel secondo set, con tre palle break che vengono però cancellate da Carreno. Il numero uno italiano è scatenato in battuta e piovono ace. Lo spagnolo salva in più di qualche occasione il vantaggio e si arriva al tie break: non c'è storia, Berrettini vince 7-4 e si porta sul 2-0.

C'è equilibrio anche nel terzo set. Berrettini e Carreno rispondono colpo su colpo, con lo spagnolo ancora bravo a salvarsi da qualche palla break. Il finalista dell'ultimo Wimbledon è scatenato in battuta e col 28esimo ace si porta sul 5-4. Nell'ultimo game Carreno si fa rimontare da 40-0 e Berrettini va a vincere 3-0.

Berrettini vola così ai quarti degli Australian Open, ma c'è anche di più. Con questo trionfo, l'azzurro è diventato il numero 6 della classifica Atp, superando lo sconfitto Rublev. Non solo, il romano è il primo italiano nella storia del tennis a raggiungere i quarti di finale in tutti i tornei del Grande Slam. Adesso, ai quarti, Berrettini dovrà vedersela con Monfils.

Berrettini

Getty ImagesBerrettini

NOTIZIE CORRELATE