_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Quando tornerà a giocare Roger Federer? In una recente intervista lo svizzero ha fatto sapere di voler esserci prima della fine dell'anno. Non si vede su un campo da tennis, per un match ufficiale, dallo scorso maggio, quando perse ai quarti di finale di Wimbledon contro Hubert Hurkacz. Lo svizzero, che ad agosto farà 41 anni, da allora ha vissuto un vero e proprio calvario: operato per la terza volta al ginocchio dopo le due del 2020. Tornato ad allenarsi, sta seguendo un programma di recupero. Non vuole però forzare i tempi per evitare una ricaduta.
In tanti non vedono l'ora di rivederlo in campo, un confronto con i giovani come Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. Sarà ancora in grado di domarli e dominarli? Sull'argomento è intervenuto anche il tedesco Boris Becker, che ha parlato a Eurosport. L'ex numero uno tedesco ha difeso la scelta di Federer di voler tornare nonostante gli infortuni.
“Con Roger, mi astengo dalla mia opinione. Finché pensa di voler giocare, allora lasciamoglielo fare. Siamo felici se lo farà ancora” ha detto Becker. Colui che ha vinto sei Slam ha quindi proseguito: “Ha tutto il diritto del mondo di decidere quando giocare di nuovo. Se l'è ottenuto, ha lavorato per questo, e in questo senso: finché si definisce ancora un tennista, dobbiamo riconoscerlo come tale”.
Al momento, non si può ancora fissare una data, ma crescono impazienza e voglia di rivedere uno dei più forti tennisti di sempre di nuovo all'opera. Di sicuro, Roger non ha ancora voglia di abdicare e di cedere agli anni che passano. Vuole chiudere la carriera a modo suo, magari tornando anche a vincere.
getty imagesbecker