QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Becker spiega gli errori in cui non dovrà cadere Federer

23 APRILE
TENNIS

Il tedesco ha sottolineato quali, a suo avviso, saranno le criticità che dovrà affrontare il tennista elvetico nelle prossime settimane.

SPORT TODAY

Da un ex numero 1 a un altro. Boris Becker ha mostrato di avere a cuore il prosieguo della carriera tennistica di Roger Federer, uno che negli ultimi anni, a suon di imprese e titoli degli slam vinti, ha finito per scaldare anche il suo cuore.

Intervistato da 24matins.de, l’ex tennista tedesco ha voluto rivolgersi in tutta sincerità al trentanovenne di Basilea, indicandogli dove, secondo lui, non dovrà sbagliare nei prossimi mesi e quali problematiche dovrà affrontare con particolare attenzione.

“Spero che Roger Federer non commetta l’errore di giocare tanti tornei solo per il gusto di farlo” ha esordito il sei volte campione Slam.

“Stiamo parlando di un’icona assoluta dello sport, che ha portato il tennis ad un altro livello. Roger merita una conclusione degna per quella che è stata la sua carriera. Tutti sono d’accordo sul fatto che Wimbledon rappresenti la sua ultima chance per vincere un altro Slam” ha affermato Becker.

Federer tuttavia, oltre a mettere nel mirino lo Slam inglese, nelle scorse settimane ha annunciato abbastanza a sorpresa di voler prendere parte anche al Roland Garros, obiettivo per il quale tornerà in campo all’Open di Ginevra, viatico fondamentale per riacquisire forma e ritmo partita.

Becker però, pur accettando le ambizioni dello svizzero, non è parso molto fiducioso sulle possibilità di Federer di conquistare il suo ventunesimo Slam a Parigi.

“Dal mio punto di vista, Wimbledon è il torneo dello Slam in cui ha le maggiori possibilità di arrivare lontano” ha sostenuto in maniera convinta il tedesco.

“Federer è ancora un grande tennista, il feeling con la palla è lo stesso che ha sempre caratterizzato la sua carriera, ma con l’avanzare dell’età è sempre più difficile recuperare sul piano fisico”, un fattore quest’ultimo che evidentemente per Becker potrebbe rivelarsi decisivo nella corsa di Federer all'ennesimo grande trionfo.

Roger Federer

Getty ImagesRoger Federer

NOTIZIE CORRELATE