_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Aryna Sabalenka è ormai la grande favorita alla vittoria finale degli Australian Open 2023. Nella notte italiana si è imposta su Donna Vekic conquistando la prima semifinale della carriera in Australia e la quarta nei tornei del Grande Slam.
"Sono davvero super contenta della vittoria che ho ottenuto - ha detto - È stata una sfida molto dura, ho giocato bene a tennis e sono felice di aver vinto. Ho attraversato momenti difficili, ma nella mia testa mi ripetevo di restare in gioco e combattere su ogni punto. La chiave della vittoria era non concedere molti punti e fare lavorare la mia avversaria.Le cose sono andate così e sono riuscita ad uscire dai momenti difficili".
Poii ha aggiunto: "Tennis? Non ho amici, ma conosco alcuni atleti di questo sport e so quanto guadagnano.La verità è che quello che abbiamo qui è incredibile e mi piacerebbe che gli atleti venissero pagati di più negli altri sport. Finale bielorussa? Spero davvero che accada. So che Vika farà tutto il possibile affinché accada, sarebbe la storia e incredibile.Sarebbe una cosa enorme per il nostro paese e non so cosa succederebbe con una cosa del genere. Penso che aiuterebbe tutti gli altri ragazzi a capire che possono fare bene in questo sport e possono diventare i migliori".
La Sabalenka affronterà la polacca Linette in semifinale.
Getty ImagesAryna Sabalenka