QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open, Rybakina perfetta: eliminata Ostapenko

24 GENNAIO
TENNIS

La tennista kazaka vola in semifinale in Australia

SPORT TODAY

Rybakina b. [17] J. Ostapenko 6-2 6-4

È la kazaka Rybakina e vincitore degli Australian Open ad accedere in semifinale agli Australian Open. Nel match della parte alta del tabellone, si sono così affrontate due campionesse Slam con la Ostapenko, vincitrice del Roland Garros 2017 non apparsa al meglio della condizione.

La testa di serie numero 22 è scesa in campo più convinta e meglio performante su tutti gli aspetti di gioco: basterebbe un dato, è riuscita ad annullare 7 palle break su 8 concesse

Per la Rybakina si tratta della terza vittoria contro una Top 10 negli Slam.

La Ostapenko in conferenza stampa ha anche fatto una piccola polemica sui sistemi di rivelazione.

"Onestamente, non sono molto contenta del sistema che stanno usando. In un paio di circostanze la palla era abbondantemente dentro ma è stata data fuori di un paio di centimetri. Sono convinta che il sistema non sia precisissimo. Poi i giudici di linea chiamavano l’out con molto ritardo, non è stata una cosa molto corretta. Per me Hawk-Eye è la soluzione più giusta e corretta con dei responsi molto più precisi e con dei giudici di linea umani"

Poi ha concluso: "Voglio dimenticare l’ultima gara il più in fretta possibile, ma avrò come ricordo l’intera settimana che è stata positiva per me. Devo riempire la mia testa di sensazioni positive e pensare gara dopo gara. Il mio gioco è stato davvero buono in tutte le partite tranne forse oggi dove non c’ero proprio in campo e lei ha avuto una buona giornata. Vado avanti a lavorare consapevole che giocherò sempre meglio, se mi esprimerò sui miei livelli".

 

Elena Rybakina

Getty ImagesElena Rybakina

NOTIZIE CORRELATE