_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo l'eliminazione di Iga Swiatek c'è comunque un'altra polacca nel tabellone dell'Australian Open. La numero 45 WTA Magda Linette ha battuto una delle favorite alla vittoria finale, Caroline Garcia, per 7-6 (3) 6-4 in quasi due ore di gioco.
Fatale, per la francese, i 33 errori non forzati. Per la Linette è il primo quarto in uno Slam.
Al prossimo turno affronterà Karolina Pliskova (n.31) che si è imposta sulla cinese Zhang Shuai con il punteggio di 6-0 6-4. Tra gli altri match anche Sabalenka che avanza e si dimostra essere una delle avversarie più temibili e più in forma di questo 2023.
La bielorussa si è imposta su Belinda Bencic con il punteggio di 7-5 6-2, al prossimo turno troverà Donna Vekic (n.64), che ha eliminato la giovanissima Linda Fruhvirtova (n.82), battuta per 6-3 1-6 6-3.
La giocatrice di Minsk ha raggiunto per la prima volta i quarti in Australia: "Sono super felice di essere nei quarti di finale – solo quarti di finale (sorride). Sono anche molto contenta della vittoria e del livello di oggi in campo. Bencic è una giocatrice incredibile. Non sono partita bene all’inizio, ma sono riuscita a rimontare nel match. Sono contenta anche della mentalità mostrata in campo; è stata una bella partita. […] Nel primo set ho ribaltato la situazione, rientrando nel match cominciando a giocare un po’ meglio, un po’ più aggressivamente. Poi insomma, quando rientri in un primo set e lo vinci, mentalmente ti senti più carica. Penso sia per questo che sono riuscita a metterla sotto pressione all’inizio del secondo set".
Getty ImagesAryna Sabalenka