QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open, Linette batte Garcia. Avanza Sabalenka

23 GENNAIO
TENNIS

Eliminata la francese, tra le favorite alla vittoria finale

SPORT TODAY

Dopo l'eliminazione di Iga Swiatek c'è comunque un'altra polacca nel tabellone dell'Australian Open. La numero 45 WTA Magda Linette ha battuto una delle favorite alla vittoria finale, Caroline Garcia, per 7-6 (3) 6-4 in quasi due ore di gioco.

Fatale, per la francese, i 33 errori non forzati. Per la Linette è il primo quarto in uno Slam.

Al prossimo turno affronterà Karolina Pliskova (n.31) che si è imposta sulla cinese Zhang Shuai con il punteggio di 6-0 6-4. Tra gli altri match anche Sabalenka che avanza e si dimostra essere una delle avversarie più temibili e più in forma di questo 2023.

La bielorussa si è imposta su Belinda Bencic con il punteggio di 7-5 6-2, al prossimo turno troverà Donna Vekic (n.64), che ha eliminato la giovanissima Linda Fruhvirtova (n.82), battuta per 6-3 1-6 6-3.

La giocatrice di Minsk ha raggiunto per la prima volta i quarti in Australia: "Sono super felice di essere nei quarti di finale – solo quarti di finale (sorride). Sono anche molto contenta della vittoria e del livello di oggi in campo. Bencic è una giocatrice incredibile. Non sono partita bene all’inizio, ma sono riuscita a rimontare nel match. Sono contenta anche della mentalità mostrata in campo; è stata una bella partita. […] Nel primo set ho ribaltato la situazione, rientrando nel match cominciando a giocare un po’ meglio, un po’ più aggressivamente. Poi insomma, quando rientri in un primo set e lo vinci, mentalmente ti senti più carica. Penso sia per questo che sono riuscita a metterla sotto pressione all’inizio del secondo set".

 

Aryna Sabalenka

Getty ImagesAryna Sabalenka

NOTIZIE CORRELATE