QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open: l'autocritica di Jannick Sinner dopo il ko con Tsitsipas

26 GENNAIO
TENNIS

“Devo aggiungere cose al mio gioco: quello che faccio oggi non basta”

SPORT TODAY

La corsda agli Australian Open di Jannick Sinner si è interrotta oggi. Troppo forte per lui il greco Stefanos Tsitsipas che lo ha battuto e di conseguenza eliminato ai quarti di finale, in tre set a zero col punteggio di 6-3, 6-4, 6-2.

Tanti meriti al greco che oggi ha disputato un match praticamente perfetto dominando il nostro azzurro dall'inizio alla fine della partita. Proprio Jannick Sinner, il cui percorso evolutivo prosegue e passa anche da questi cocenti, ma necessari ko, si è presentato in conferenza stampa dopo ilmatch analizzando dal suo punto di vista la sconfitta.

Dura giocare contro il greco quando sfodera certe prestazioni: Penso che lui abbia giocato meglio di me. Ha servito meglio e ha mosso la palla meglio di me. Difficile giocare contro di lui quando gioca così. Io non sono riuscito a generare la potenza che avrei voluto, ma ho giocato in posizione troppo arretrata perché Stefanos, oggi, è stato migliore di me”.

Senza dubbio una delle chiavi che ha permesso al greco di vincere la partita è stato il servizio. Oggi si muoveva benissimo e colpiva la palla con grande anticipo. Non ho avuto possibilità anche perché stava servendo benissimo. In alcune occasioni sulla sua seconda di servizio ho risposto corto o fuori, ma bisogna dire che di seconde palle ne ha giocate poche… In generale ho provato a stare dentro al campo, ad aprirmi angoli, ma oggi era dura”.

Secondo Sinner la sua crescita deve passare necessariamente da un miglioramento generale e anche da match come questi che spera di poter rigiocare nell'arco dell'anno. Quando un giocatore del genere va subito avanti di un break è tosta giocarci. Ho provato a rimanere lì, ma poi soprattutto nel secondo set ha fatto quel passante di rovescio lungolinea e altri bei punti. Potevo servire meglio, forse, ma in generale devo migliorare il mio tennis se voglio arrivare al livello di giocatori così. Questo è l’obiettivo della stagione. Migliorare il tennis in generale. Va bene, lui oggi ha giocato molto bene. Ho provato a giocare sul suo rovescio, ma lui se la aspettava. Poi ho provato qualche volta ad andare in lungolinea di rovescio, forse dovevo farlo un po’ di più, ma lui trovava le giuste contromisure. C’è poco da dire. Ha giocato meglio lui e bisogna accettarlo. Questa partita mi fa capire che per arrivare a questo livello mi manca tanto. Bisogna accettarlo e si va avanti sperando di poter giocare tante altre partite importanti così contro i migliori del mondo. E se perderò nuovamente così, tornerò nuovamente a lavorare”.

sinner

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE