QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open delle sorprese: fuori Muguruza e Raducanu

20 GENNAIO
TENNIS

Si ferma al secondo turno la corsa di due delle atlete più attese: la numero 3 del mondo spazzata via dalla francese Cornet, la vincitrice degli Us Open 2021 piegata dalla montenegrina Kovinic.

SPORT TODAY

Cadono le prime teste eccellenti nel tabellone femminile degli Australian Open 2022.

Si è infatti arrestata già al secondo turno la corsa di Garbine Muguruza, numero 6 del mondo e numero 3 del seeding e tra le favorite per il successo finale.

La vincitrice delle ultime Finals a Guadalajara è incappata nella più classica, ma anche inattesa, delle giornate no, cedendo in soli due set all'esperta francese Alize Cornet, numero 53 Wta, che ha avuto la meglio con un doppio 6-3.

Bandiera bianca anche per Emma Raducanu. La trionfatrice degli ultimi Us Open, ala sua prima partecipazione a Melbourne, testa di serie numero 17, si è arresa in tre set alla montenegrina Danka Kovinic (numero 69 al mondo) con il punteggio di 6-4, 4-6, 6-3, tradita dal servizio, con ben quattro doppi falli, al cospetto dell'incisività alla battuta dell'avversaria, che ha ricavato il 65% dei punti dalla prima di servizio.

Ultima partita della carriera per l'australiana Samantha Stosur, battuta con un doppio 6-2 dalla russa Anastasia Pavlychenkova, finalista all'ultimo Roland Garros. Avanza senza problemi la rumena ex numero 1 del mondo Simona Halep, che ha travolto per 6-2 6-0 la brasiliana Beatriz Haddad Maia. Continua a soffrire invece la numero 2 del ranking WTA, la bielorussa Aryna Sabalenka, che nell'ennesimo match altalenate ha alla fine piegato per 1-6 6-4 6-2 la cinese Xinyu Wang.

Muguruza

Getty ImagesGarbine Muguruza ha vinto le Wta Finals 2021

NOTIZIE CORRELATE