QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open, continua la crisi di Raducanu. Fuori anche Kvitova

18 GENNAIO
TENNIS

La ceca, testa di serie numero 15, è la prima top 20 a venire eliminata a Melbourne: passa Kalinina. La britannica si arrende a Gauff, avanti in carrozza Swiatek e Pegula.

SPORT TODAY

Arriva al secondo turno la prima eliminazione eccellente nel tabellone del singolare femminile degli Australian Open. La vittima è la ceca Petra Kvitova: la numero 15 del ranking WTA e del seeding, finalista a Melbourne nel 2019, sorpresa dall’ucraina Anhelina Kalinina, vittoriosa per 7-5, 6-4. Fuori anche la russa Darja Kasatkina, testa di serie numero 8, eliminata seccamente (6-1, 6-1) dalla connazionale Varvara Graceva, che sfiderà al secondo turno Lucrezia Stefanini.

Prosegue invece spedita la marcia della numero uno Iga Swiatek, che ha rifilato un secco 6-2, 6-3 alla colombiana Osorio, e della numero 3 Jessica Pegula (6-2, 7-6 alla russa Sasnovic).

Nulla da fare per Emma Raducanu contro Coco Gauff: la campionessa degli US Open 2021 lotta, soprattutto nel secondo set, ma soccombe 6-3, 7-6 contro la testa di serie numero 7 iniziando nel peggiore dei modi il proprio 2023, dopo non essere mai riuscita ad andare oltre il secondo turno negli Slam 2022.

Petra Kvitova

Czech Petra Kvitova

NOTIZIE CORRELATE