QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open, Carreno-Busta lancia la sfida Berrettini

22 GENNAIO
TENNIS

Lo spagnolo sarà il prossimo avversario del romano al quarto turno dello slam australiano.

SPORT TODAY

Dopo Carlos Alcaraz, Matteo Berrettini sarà chiamato a sfidare un altro tennista iberico per proseguire il proprio cammino agli Australian Open.

Il nome dell’atleta in questione è quello di Pablo Carreno Busta, giustiziere in 4 set dello statunitense Korda al terzo turno.

Non ho mai affrontato Matteo. Per uno come me che punta alla top 10 è importante vincere partite del genere” ha detto alla vigilia il nativo di Gijón.

“Lavoro duramente ogni giorno proprio per vivere momenti come questo. Bisogna sempre superare i migliori per raggiungere i propri obiettivi. Ora è arrivato il momento della verità. In ATP Cup non ero al 100%, ma qui sto bene e sono fiducioso”.

Idee su come provare a disinnescare il numero uno d’Italia potrà fornirgliele proprio Alcaraz, k.o. con Berrettini al termine di una lunga e sentita battaglia.

“Sicuramente gli chiederò consiglio. Quello che ha combinato dopo 4 ore di battaglia mi ha commosso. Dal campo si notano cose che in televisione non si percepiscono, perciò proverò a far tesoro di ciò che mi dirà” ha chiosato Carreno Busta.

Carreno Busta

GettyCarreno Busta

NOTIZIE CORRELATE