QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open, Azarenka torna in semifinale dopo 10 anni

24 GENNAIO
TENNIS

La bielorussa si è imposta in due set su Jessica Pegula

SPORT TODAY

Viktoria Azarenka torna in semifinale 10 anni dopo agli Australian Open, torneo da lei vinto per ben due volte.

La bielorussa si è imposta contro la favorita dei pronostici, la testa di serie numero 3 Jessica Pegula. Era dall'ultimo trionfo in Australia che la tennista non andava così avanti. Nota di demerito, invece, per la Pegula che interrompe il proprio cammino in uno Slam ancora una volta sai quarti di finale: è la quinta sconfitta ai quarti e e la terza consecutiva a Melbourne. 

Tanti, troppi errori per lei, ben 31 con l'Azarenka sotto i 20. Ora la bielorussa affronterà quella che diventa la favorita alla vittoria finale, la kazaka e vincitrice di Wimbledon Rybakina che ha vinto l’unico precedente tra le due, disputatosi a Indian Wells lo scorso anno.

L'Azarenka a fine match ha detto: "Batterla (lei e la Pegula sono amiche, ndr) dispiace perché ho sempre voluto solo il meglio per lei, ma allo stesso tempo so di aver giocato un grande tennis. Sono molto fiera di aver eseguito al meglio il mio piano di gioco, contro una giocatrice straordinaria e difficile da battere”.

E poi: "È incredibile essere di nuovo in semifinale qui, essere di nuovo in una semifinale Slam. Dall’anno scorso sono cresciuta molto a livello mentale. Sono meno esitante e meno nervosa, cerco di spingermi sempre più avanti. Quando si hanno dei risultati, si diventa restii al cambiamento, invece aprire la mente e lavorare duro mi ha riportato qui”.

[24] V. Azarenka b. [3] J. Pegula 6-4 6-1

 

Victoria Azarenka

Getty ImagesVictoria Azarenka

NOTIZIE CORRELATE