_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Sono cinque gli azzurri impegnati a Melbourne nella prossima notte italiana: come di consueto, potete quindi consultare la presentazione delle loro sfide.
Australian Open
Singolare maschile
Jannik Sinner (15) – Tomas Martin Etcheverry (2° turno - ore 01:00)
Match abbordabile per il 21enne altoatesino che ha dato l’impressione di essere in buona forma all’esordio contro Kyle Edmund; anche se l’argentino si sta ben disimpegnando in Australia, dove ha eliminato in rimonta il francese Gregoire Barrere, i bookmakers non si attendono il risultato a sorpresa e noi la pensiamo allo stesso modo.
Fabio Fognini – Thanasi Kokkinakis (1° turno - ore 02:30)
L’incontro del ligure è stato sospeso con l’australiano avanti di due set e di un break nella terza frazione, motivo per cui serve più di un miracolo al marito di Flavia Pennetta per ribaltare la situazione sfavorevole.
Lorenzo Sonego – Hubert Hurkacz (10) (2° turno - ore 04:30)
Settimo confronto diretto con il torinese in vantaggio per 4 a 2 dopo la splendida affermazione nella semifinale di Metz nella scorsa stagione; nonostante quanto appena scritto, i quotisti si sono ugualmente schierati in favore del polacco, apparso più centrato dell’azzurro nella partita d’ingresso nel torneo. La nostra sensazione? Sonego non parte battuto, ma il fatto che raramente abbia espresso il suo miglior tennis nell’ultimo anno rappresenta una incognita da non sottovalutare.
Singolare femminile
Lucia Bronzetti – Laura Siegemund (1° turno - ore 02:30)
C’è l’esperta tedesca, classe 1988, sulla strada della riminese che dovrà far valere la sua maggiore freschezza perché, dal punto di vista tennistico, la nativa di Filderstadt non ha nulla da invidiarle, considerazione che ha spinto i books a proporre quote equilibrate.
Lucrezia Stefanini – Tatjana Maria (1° turno - ore 02:30)
Che bello vedere la 24enne di Carmignano per la prima volta nel tabellone principale di uno Slam e, nel complesso, attesa da una sfida non impossibile con la teutonica che è entrata ormai nella fase conclusiva della propria carriera. Per approdare al 2° turno servirà naturalmente una impresa a Lucrezia, però vogliamo illuderci che il colpaccio non sia fuori dalla sua portata.
Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi suggeriamo di seguire gli incontri dei tennisti italiani sul sito di Goldbet.


Getty ImagesLucrezia Stefanini
