QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open 2022, Sinner contro il padrone di casa

23 GENNAIO
TENNIS

L'azzurro se la vedrà stanotte con De Minaur, ultimo australiano rimasto in gara nel torneo maschile.

FILIPPO RE

Stiamo entrando nella fase cruciale del primo Slam della stagione tennistica con la parte bassa del tabellone che si allinea ai quarti di finale e il nostro Jannik Sinner, testa di serie numero 11, opposto ad Alex De Minaur per guadagnarsi un posto tra i magnifici otto.

Il 20enne di San Candido ha perso il primo set del torneo nel match di 3° turno contro il coriaceo giapponese Taro Daniel, confermatosi molto insidioso dopo aver superato le qualificazioni e aver eliminato tra gli altri anche l’ex n. 1 al mondo Andy Murray; l’azzurro è comunque riuscito a prevalere alla distanza per 6-4 1-6 6-3 6-1 nonostante il nipponico l’abbia brekkato ben quattro volte nel corso dell’incontro.

Dall’altra parte, De Minaur è l’unico australiano rimasto in gara a Melbourne nel singolare maschile e ha lasciato per strada un solo set, il primo giocato contro l’altro italiano Lorenzo Musetti nella partita di esordio, mentre ha poi liquidato con lo stesso identico punteggio di 6-4 6-4 6-2 il polacco Kamil Majchrzak e lo spagnolo Pablo Andujar.

I due atleti si troveranno di fronte per la terza volta in carriera con Sinner avanti per 2 a 0 dopo i successi al coperto a Milano nel 2019 e a Sofia nel 2020; per quanto appena riportato, i bookmakers concedono quindi una preferenza piuttosto marcata all’azzurro in apertura con l’unica controindicazione rappresentata dal fatto che l’aussie potrà beneficiare del tifo dei suoi connazionali.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi suggeriamo di seguire l’Australian Open sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Sinner

Getty ImagesSinner

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE