QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Qualificazioni Indian Wells: ottima partenza per Nardi e Vavassori. Eliminato Gaio

5 MARZO
TENNIS/ATP

Il lunedì californiano ha regalato una bella soddisfazione al marchigiano e al torinese, entrambi vittoriosi in due set nei rispettivi incontri di primo turno. Niente da fare, invece, per il nativo di Faenza, sconfitto nettamente dall'austriaco Rodionov

SPORT TODAY

La settimana tennistica è iniziata in modo positivo per i nostri colori con due italiani su tre vittoriosi nelle qualificazioni al Masters 1000 di Indian Wells.

Il recap

1° turno

Andrea Vavassori (23) b. Damir Dzumhur 6-4 6-3

Ottima partenza per il 28enne torinese che liquida in due set l’esperto bosniaco al termine di un confronto in cui è sempre stato in controllo della situazione grazie anche ad una buona prestazione al servizio con sette aces realizzati. Per il nostro connazionale ci sarà, ora, la sfida con la wild-card statunitense Ethan Quinn.

Luca Nardi (11) b. Terence Atmane 6-4 6-0

Il marchigiano accusa un solo passaggio a vuoto sul 5-1 del primo parziale che lo porta ad affrontare due pericolosissime palle-break per l’aggancio sul cinque pari; scampato il pericolo, il pesarese non si volta più indietro, aggiudicandosi il secondo set a zero. Per qualificarsi per il main draw occorrerà, però, superare il belga David Goffin nel turno decisivo.

Jurij Rodionov (6) b. Federico Gaio 6-1 6-2

Dura soltanto 68 minuti l'avventura del faentino in California dove incassa una severa sconfitta dal mancino austriaco, assoluto padrone del campo e mai brekkato dall'italiano nel corso del match.

Luca Nardi

Getty ImagesLuca Nardi ha battuto il francese Atmane nel primo turno delle qualificazioni al Masters 1000 di Indian Wells

NOTIZIE CORRELATE