QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Miami: troppo Sinner per Vavassori

23 MARZO
TENNIS/ATP

Il derby azzurro disputato in due giorni a causa della pioggia va al campione altoatesino che si impone con il punteggio di 6-3 6-4

SPORT TODAY

Dopo tanto maltempo si è, finalmente, visto un po’ di tennis a Miami con l’attenzione degli appassionati italiani concentrata sul derby di secondo turno tra la testa di serie numero due, Jannik Sinner, e Andrea Vavassori.

Come era facilmente prevedibile alla vigilia, è stato il campione di Melbourne a prevalere con il punteggio di 6-3 6-4 in 76 minuti distribuiti su due giorni a causa della pioggia.

L’incontro è ripreso oggi sul 3-2 40-40 in favore dell’altoatesino che ha subito brekkato il torinese alla ripartenza, mantenendo poi il vantaggio senza concedere all’avversario la possibilità di riaprire il parziale; stesso copione anche nella seconda frazione che vede Jannik scappare nel quinto game, non voltandosi più indietro.

Al prossimo turno, il numero tre della classifica ATP se la vedrà con l’olandese Tallon Griekspoor, n. 25 del seeding che l’italiano ha già sconfitto recentemente a Rotterdam e sul finire della scorsa stagione nella Final Eight di Coppa Davis disputata a Malaga.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE