QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Indian Wells: Sinner soffre un set, poi dilaga

13 MARZO
TENNIS/ATP

Vittoria consecutiva n. 18 per l’altoatesino che, dopo qualche patema di troppo nella prima frazione, travolge l’americano Ben Shelton, proseguendo così la propria rincorsa al 2° posto della classifica ATP

SPORT TODAY

Continua la corsa di Jannik Sinner a Indian Wells: l'italiano si è, infatti, qualificato per i quarti di finale, superando la testa di serie n. 16, Ben Shelton, con il punteggio di 7-6 (7-4) 6-1 in un’ora e quaranta minuti.

L’esito del confronto si decide, sostanzialmente, nel primo parziale da montagne russe in cui il campione altoatesino rischia di finire sotto di un break prima di allungare sul 5-3; nel momento in cui il set sembra nelle sue mani, l’azzurro spreca un set-point e subisce l’aggancio dello statunitense che ha un ultimo sussulto nel tie-break in cui recupera da 1-4 a 4-4 prima di cedere tre punti consecutivi.

Nella seconda frazione, c’è soltanto un tennista in campo ed è il nostro connazionale che chiude rapidamente la contesa, risparmiando così energie preziose in vista del prosieguo del torneo con il ceco Jiri Lehecha prossimo avversario nei quarti.

Tutti i risultati

Lehecka (32) b. Tsitsipas (11) 6-2 6-4

Alcaraz (2) b. Marozsan 6-3 6-3

Zverev (6) b. De Minaur (10) 5-7 6-2 6-3

Sinner (3) b. Shelton (16) 7-6 (7-4) 6-1

 

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner non ha ancora perso un set in California

NOTIZIE CORRELATE