QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Rotterdam, ritiro Raonic: Sinner fa 200 e si porta ad una vittoria dal 3° posto

16 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

Dopo un parziale d’apertura di grande sofferenza in cui il campione altoatesino è costretto ad annullare due set-point sul 4-5 prima di prevalere al tie-break, il canadese getta la spugna a causa di un infortunio

SPORT TODAY

Anche se il quarto di finale tra Jannik Sinner e Milos Raonic è durato poco più di un set, non è stata una passeggiata per il campione altoatesino superare l’esperto canadese che si è ritirato con l’azzurro in vantaggio per 7-6 (7-4) 1-1 a causa di un problema all’anca destra.

Nonostante l’italiano sia partito forte, piazzando il primo break del match nel corso del quinto game, il 33enne nato a Podgorica ribatte colpo su colpo e il contro-break arriva immediatamente nel gioco successivo; il finalista di Wimbledon 2016 si procura, poi, due set-point nel decimo game, non riuscendo però a convertirli con Jannik che, scampato il pericolo, si aggiudica il set al tie-break.

All'inizio del secondo parziale, un dolorante Raonic è costretto ad alzare bandiera bianca, spalancando così le porte della semifinale al nativo di San Candido.

Per Sinner si tratta della vittoria n. 200 in carriera e, in caso di successo con l’olandese Tallon Griekspoor nella sfida di domani, salirebbe automaticamente al 3° posto della classifica ATP a partire da lunedì 26 febbraio.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner è ad un solo successo dal diventare n. 3 della classifica ATP

NOTIZIE CORRELATE