QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Rotterdam: Jannik, il più forte sei tu!

18 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

Continua il periodo magico dell’azzurro che, dopo aver trionfato a Melbourne, si aggiudica anche il torneo olandese, battendo in due set Alex De Minaur. Già da domani, l’altoatesino salirà al 3° posto della classifica, ma la sensazione è che il miglior tennista al mondo sia, ormai, l’italiano

SPORT TODAY

Dopo l’Australia anche l’Olanda diventa terra di conquista per Jannik Sinner, vincitore dell’ATP 500 di Rotterdam in finale su Alex De Minaur, battuto con il punteggio di 7-5 6-4 in due ore e cinque minuti.

Sconfitto sei volte in altrettanti precedenti, l’australiano le prova sostanzialmente tutte per mettere in difficoltà il campione di Melbourne, ma non va oltre una onorevole resistenza, raccogliendo comunque sei game in più rispetto alla disfatta di Malaga in Coppa Davis.

Anche se c’è più equilibrio, è comunque sempre l’azzurro a condurre le danze con l’aussie bravo a recuperare un break di svantaggio in entrambi i set prima di capitolare nella stretta finale.

Per il 22enne di San Candido si tratta del 12° titolo in carriera, secondo in questa stagione in cui è ancora imbattuto (12-0), senza dimenticare che la striscia positiva di successi consecutivi è a quota 15.

Da domani, Jannik salirà al terzo posto del ranking ATP, primo italiano nella storia ad essere arrivato così in alto in classifica, ma è innegabile che l’obiettivo sia, ormai, la vetta della graduatoria occupata da Novak Djokovic.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner è ancora imbattuto in questa stagione dopo i successi di Melbourne e Rotterdam

NOTIZIE CORRELATE