QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 250 Ginevra – match of the day – 22 maggio 2023

22 MAGGIO
TENNIS/ATP

Il programma odierno dell’appuntamento sulla terra rossa svizzera verrà chiuso dal duello tra Bublik e Giron

FILIPPO RE

Parte nuova settimana tennistica con il nostro focus quotidiano dedicato al match di 1° turno in programma alle ore 19:30 a Ginevra tra Alexander Bublik e Marcos Giron.

Il 25enne kazako odia la terra rossa, ma ha ugualmente dato spettacolo al Foro Italico dove ha eliminato lo spagnolo Pedro Martinez Portero e il giovane statunitense Ben Shelton prima di arrendersi al norvegese Casper Ruud al termine di una durissima battaglia, conclusa con il punteggio di 6-1 4-6 7-6 (7-0); grazie a questo risultato, il nativo di Gatcina si è confermato nella top 50 (48) della classifica ATP.

Dall’altra parte, lo statunitense è invece reduce dal k.o. all’esordio rimediato agli Internazionali d’Italia per mano del russo Roman Safiullin ed è così scivolato al numero 74 in graduatoria, facendo segnare un -14 rispetto alla settimana precedente; più in generale, l’americano sta vivendo un’annata complicata in cui non è ancora riuscito a piazzare l’acuto.

I due tennisti si sfideranno per la terza volta in carriera con il bilancio in perfetta parità: Bublik si è imposto a Cincinnati per 3-6 6-3 7-6 (7-5) nel 2021, mentre Giron si è preso la rivincita a Roma nel 2022 per 3-6 6-4 6-3; per quanto appena scritto, i bookmakers offrono quote equilibrate e la scelta ci trova d’accordo perché non è detto che l’imprevedibile Bublik ripeta la performance del Foro Italico.

Nell’augurarvi una buona giornata, vi suggeriamo di seguire il torneo ATP 250 di Ginevra in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Alexander Bublik

Getty ImagesAlexander Bublik

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE