QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Vienna: Sinner carico in vista del big match di questa sera contro Casper Ruud

29 OTTOBRE
TENNIS

"Lui ha vinto 5 titoli, io ne ho vinti 4, abbiamo tutti giocato tante partite. Sarà una partita molto dura, perchè è in fiducia e se voglio batterlo devo giocare bene"

SPORT TODAY

Questa sera ai quarti di finale dell'ATP di Vienna si alza il sipario su uno dei match più importanti e sulla carta spettacolari di tutt la manifestazione.

Da una parte ci sarà il nostro Jannick Sinner, che fino adesso ha giocato un ottimo 2021 condito da ben 4 trofei, dall'altra parte della rete invece, lo svedese Casper Ruud che di tornei ne ha vinti uno in più dell'azzurro.

Ai sedicesimi di finale, Ruud ha eliminato sudando il sudafricano Harris per due set a zero col punteggio di 7-5, 7-6, poi agli ottavi ha sconfitto il nostro Sonego per due set a uno e stasera si prepara ad incontrare il secondo italiano in tre partite.

Sinner invece si è sbarazzato due volte per due set a zero contro lo statunitense Opelka e l'austriaco Novak rispettivamente nel primo turno e agli ottavi.

Ovviamente, parlando di Sinner, se dovesse riuscire ad accedere alle semifinali dell'Atp di Vienna, sconfiggendo Casper Ruud, il 20enne altoatesino scavalcherebbe Hubert Hurkacz nella Race e si avvicinerebbe alle ATP Finals di Torino, uno degli obiettivi stagionali dell'altoatesino.

“L’obiettivo è importante a 20 anni come a 25. Sono felice di far parte del gruppo di giocatori che devono ancora qualificarsi. Io e il mio team guardiamo soprattutto alla crescita, e se ci sono da cambiare delle cose le cambiamo subito. Alla fine delle partite guardiamo come si è giocato e ci cerca di capire cosa si può fare meglio. 

Ovvio, facciamo attenzione alla Race, ma io voglio solo migliorarmi e fare progressi sulla strada che stiamo percorrendo. Sono contento dell’occasione che ho di potermi qualificare per Torino: è una posizione che comporta una certa pressione, e quindi devo essere bravo a gestirla.

Ciò non vuol dire che se non riesco a qualificarmi non son bravo, ma per il momento credo di star gestendo bene la pressione.

La stagione è ancora lunga, e voglio fare in modo di arrivare alla fine della carriera senza rimpianti di quello che ho fatto quando avevo 20 anni“ – ha detto Sinner in conferenza stampa.

Ad attenderlo ci sarà un Casper Ruud in grande spolvero: “Tutto è cambiato dalla nostra ultima partita a Vienna lo scorso anno. Lui è migliorato molto, soprattutto sui campi in duro.

Lui ha vinto 5 titoli, io ne ho vinti 4, abbiamo tutti giocato tante partite. Sarà una partita molto dura, perchè è in fiducia e se voglio batterlo devo giocare bene.

Sbaglia pochissimo da fondo, il suo servizio è molto migliorato, ma sono contento di essere qui, di avere l’occasione di giocare a tennis davanti a così tanta gente, speriamo che sia una bella partita, divertente da guardare per il pubblico.

Nella Race lui è in una posizione migliore di me. Ora è difficile non pensare alla Race, anche se cerco sempre di non pensarci. 

Faccio del mio meglio ogni partita, ma anche se non arrivo [alle ATP Finals] quest’anno magari ci posso arrivare il prossimo anno. E sicuramente non sarà l’ultimo match della mia vita, quindi cercherò soprattutto di divertirmi in campo.”

 

sinner

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE