QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Vienna, Jannik Sinner crolla sul più bello

30 OTTOBRE
TENNIS

Contro lo statunitense Frances Tiafoe l'altoatesino è stato avanti 6-3 5-2 e ha servito per il match sul 5-3 ma ha finito per perdere la semifinale sul cemento indoor austriaco per 3-6 7-5 6-2.

SPORT TODAY

Sfuma sul più bello la finale dell’ATP 500 di Vienna per Jannik Sinner. Il 20enne altoatesino, fresco di entrata tra i top ten del tennis mondiale, che sarà ufficializzata lunedì, è stato battuto in semifinale sul cemento indoor della capitale viennese dallo statunitense Frances Tiafoe col punteggio di 3-6 7-5 6-2 dopo essere stato avanti 6-3 5-2 e aver servito per il match sul 5-3.

Nel primo set il primo break lo conquista il ragazzo di Sesto Pusteria nel quinto game, un altro nel nono gioco gli regala il parziale, poi nel secondo va sul 3-0 completando una serie di cinque game consecutivi e mantiene il break di vantaggio fino, appunto, al nono game, quando perde la battuta a 15 e poi la cede un’altra volta nell’undicesimo gioco.

Sinner salva un’altra palla break nel primo game del terzo set ma al tuno successivo sul suo servizio non può nulla e l’inspegabile crollo continua fino a quando non perde per la quarta volta il servizio nel settimo game e, subito dopo, anche il match dopo oltre due ore e un quarto di gioco.

In pratica, Tiafoe, che è il numero 49 del mondo ma ha le potenzialità per essere molto più avanti, ha vinto 11 degli ultimi 13 game e ora in finale affronterà il tedesco Alexander Zverev, che si è sbarazzato con un doppio 6-3 del 18enne fenomenale spagnolo Carlos Alcaraz, vincitore su Matteo Berrettini nei quarti di finale.

“Ho cercato di divertirmi e di coinvolgere il pubblico, ho cercato di capire se si sarebbe innervosito un po’ - ha detto Tiafoe alla fine del match -. So come portare la folla dalla mia parte, qualche battuta e poi ho iniziato a giocare in modo incredibile. Il pubblico ha fatto la differenza, grazie a loro mi sono sbloccato. Per me è fantastico essere in finale e ora voglio vincere il torneo“.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE