QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Atp Rotterdam, Sinner trova un'altra finale

18 FEBBRAIO
TENNIS

Il tennista altoatesino batte in due set l'olandese Griekspoor e ora nell'ultimo atto del torneo sfiderà Medvedev.

SPORT TODAY

Il buon momento di forma di Jannik Sinner prosegue. Dopo la settimana di Montpellier chiusa con la vittoria finale, il tennista altoatesino ha raggiunto per la seconda volta consecutiva la finale di un torneo Atp. Sinner ha infatti battuto in due set l'olandese Tallon Griekspoor in semifinale a Rotterdam, al termine di una partita comunque complicata durata un'ora e 55 minuti.

7-5 7-6 il punteggio finale così in favore di Sinner nei confronti del numero 61 del mondo. Nel primo parziale l'altoatesino ottiene il break decisivo proprio nell'ultimo game, chiudendo il set 7-5. Nel secondo invece dopo la parità a cinque si è arrivati anche al sei pari. Quindi, al tie-break finale Sinner ha chiuso il parziale 7-6 portandosi a casa il match.

Con queste due settimane così positive, Sinner si sta ora riavvicinando alla top-ten del ranking Atp. Ma ora c'è uno scoglio importante da superare nella finalissima di domenica pomeriggio a Rotterdam, dove l'altoatesino affronterà il russo Daniil Medvedev, che in semifinale ha superato il bulgaro Grigor Dimitrov con un netto 6-1 6-2.

Queste le prime parole di Sinner dopo la vittoria su Griekspoor: "Ho sentito tantissima pressione, ma sono soddisfatto e penso già alla finale". Su Medvedev, prossimo avversario in finale: "Sarà durissima, ma voglio lasciare il segno anche in questo torneo".

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE