_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Jannik Sinner batte in un'ora e 35' il 18enne parigino Arthur Fils e conquista la finale numero 8 in carriera, prima del 2023: domani l'altoatesino potrà centrare a Montpellier (torneo ATP 250) il suo 7o titolo.
La prestazione dell'azzurro, che ha raggiunto già le semifinali di Adelaide, è caratterizzata da un'elevata tenuta della prima (82%), con Fils, che si è fatto strada nel tabellone da wild-card, sempre meno lucido con il passare dei games, e quindi soggetto a commettere errori non forzati; il 21enne italiano ha dovuto soprattutto annullare due set point sul 5-4 di Fils, poi stritolato con una sequenza di sette games vinti.
Sinner, che domani incontretà il danese Rune o lo statunitense Cressy, ha così commentato la sua prova: "Non sono sorpreso di Fils, è un giocatore incredibile. Ha giocato una partita di alto livello, dimostrando grandi colpi nel primo set. È stato un grande match, a lui auguro il meglio per il futuro. La cosa importante è avere sempre un grande team al tuo angolo: negli ultimi tre anni ho lavorato duro, anche lui ha un grande team e riuscirà a giocare grandi tornei in futuro. Sono felice per la mia prima finale della stagione, ho giocato due buoni match. Non mi interessa il tipo di torneo, quando vai avanti è sempre importante. Soprattutto qui a Montpellier visto che avevo perso due volte all'esordio".
Getty ImagesJannik Sinner in finale