QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Halle: ritiro per Sinner, Bublik in semifinale

23 GIUGNO
TENNIS

Dolore all’inguine per l’altoatesino. La prossima settimana atteso a Wimbledon

SPORT TODAY

Il percorso di Jannik Sinner all’ATP di Halle finisce con un ritiro. L’altoatesino ha abbandonato il match sul 7-5 2-0 a favore del kazako Alexander Bublik, che così raggiunge la seconda semifinale in questa stagione dopo quella al torneo di Marsiglia e si avvicina alla sua terza finale su erba (le precedenti entrambe a Newport nel 2019 e 2022 perse contro John Isner e Maxime Cressy). Seppure per ritiro, questa è la prima vittoria in carriera di Bublik contro Sinner e la prima contro con top 10 ottenuta sull’erba.

Sinner ha realizzato due ace e il 64% di punti vinti con la prima. Superiori i dati dell’avversario: sei ace e 80% di punti con la prima. Dopo un avvio equilibrato, al settimo game Sinner accusa un problema e perde il servizio nell’ottavo gioco, con Bublik che si porta sul 5-3. Sinner reagisce e trova il controbreak, ma poi perde la battuta e il kazako chiude il primo set 7-5.

Alla fine del primo set vi è la richiesta da parte di Sinner del medical time-out per un problema all’inguine. Prova a rientrare per il secondo set, ma dopo aver perso il servizio decide di abbandonare il campo.

Quello di Sinner potrebbe essere anche un ritiro strategico in vista dell’impegno la prossima settimana al torneo di Wimbledon, che dovrebbe affrontare come testa di serie numero 8 (lunedì l’ufficializzazione della classifica ATP dove ha sorpassato Taylor Fritz).

Jannik Sinner

gettyimagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE