QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Finals Torino, Sinner-Tsitsipas: analisi e pronostico

11 NOVEMBRE
TENNIS

Il match inaugurale del Master di fine anno vedrà l’azzurro opposto al greco, costretto ad interrompere per due volte gli allenamenti a causa di problemi fisici

FILIPPO RE

C’è grandissima attesa per l’esordio di Jannik Sinner nelle ATP Finals di Torino con l’italiano che scenderà in campo domenica alle 14:30 per la prima sfida del gruppo verde contro Stefanos Tsitsipas.

Il 22enne altoatesino è stato protagonista di una stagione eccezionale in cui si è aggiudicato ben quattro titoli a Montpellier, Toronto, Pechino e Vienna, salendo così al quarto posto in graduatoria; da segnalare, inoltre, il solido bilancio nel 2023 con ben 57 successi conquistati in 71 partite disputate. L’unica nota negativa? Essere arrivato tra i primi quattro in uno Slam soltanto in una occasione a Wimbledon dove è stato sconfitto in tre set da Novak Djokovic.

Dall’altra parte, il greco aveva iniziato alla grande l’anno con la finale raggiunta all’Australian Open, fermato ugualmente dal campionissimo serbo, ma si è poi perso in modo evidente, conquistando un solo titolo nell’appuntamento minore di Los Cabos; inevitabile, pertanto, la discesa in classifica dalla terza alla sesta posizione.

I due giocatori si troveranno di fronte per l’ottava volta in carriera con Tsitsipas avanti per cinque a due, ma Sinner si è aggiudicato con il punteggio di 6-4 6-3 l’ultimo confronto diretto disputato a Rotterdam e i bookmakers si sono, così, schierati in favore dell’azzurro: Goldbet e Better lo propongono, infatti, a 1,43, mentre Staryes lo offre a 1,42.

Il nostro pronostico? Jannik avrà tantissima pressione sulle spalle e dovrà, quindi, essere bravo a gestirla, però siamo comunque fiduciosi che possa iniziare il round robin con un successo perché, negli ultimi mesi, l’ateniese è apparso palesemente inferiore all’italiano sul piano del gioco ed ha, inoltre, accusato un fastidio al gomito destro nel corso dell'allenamento del venerdì per poi fermarsi nuovamente il giorno successivo.

FILIPPO RE
Jannik Sinner

Getty Images Jannik Sinner parte nettamente favorito contro uno Tsitsipas che sembra essere lontano dalla forma migliore

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE