_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Domenica speciale per il tennis italiano con il nostro Jannik Sinner impegnato nell’atto conclusivo delle ATP Finals di Torino dove sfiderà Novak Djokovic a partire dalle ore 18:00.
Il 22enne di San Candido si approccia al match più importante della sua giovane carriera da imbattuto dopo aver chiuso al primo posto il gruppo verde ed essersi aggiudicato in tre set la semifinale di ieri contro Daniil Medvedev; nonostante un po’ di timidezza nel tie-break della seconda frazione di gioco contro il russo, perso per sette punti e quattro, l’azzurro è emerso alla distanza, dimostrando anche una grande tenuta sul piano mentale.
Dall’altra parte, il numero uno al mondo ha sbrigato la pratica Alcaraz senza eccessivi problemi, lasciandogli soltanto cinque giochi; se il serbo è ancora in gara in questo appuntamento lo deve al nostro connazionale che gli ha permesso di superare il round robin con l’affermazione ai danni di Holger Rune.
I due campioni si erano già affrontati in tre occasioni prima del successo per 7-5 6-7 (5-7) 7-6 (7-2) di Sinner di martedì sera ed era sempre stato il nativo di Belgrado a prevalere (Montecarlo 2021 – 6-4 6-2, Wimbledon 2022 - 5-7 2-6 6-3 6-2 6-2, Wimbledon 2023 – 6-3 6-4 7-6), motivo per cui i bookmakers gli concedono una preferenza: Goldbet e Better lo propongono, infatti, a 1,62, mentre Eurobet lo offre a 1,60.
Il nostro pronostico? Battere due volte Djokovic nell’arco di pochi giorni sarebbe una impresa da tramandare ai posteri, tuttavia riteniamo che il Sinner ammirato finora non debba sentirsi sconfitto in partenza: a 2,55 da Goldbet/Better e a 2,50 da Snai, abbiamo, pertanto, la sensazione che il colpaccio non sia fuori dalla portata di Jannik.
Getty ImagesJannik Sinner ha già battuto Novak Djokovic martedì sera con il punteggio di 7-5 6-7 (5-7) 7-6 (7-2)