Chi si aspettava una semifinale combattuta al Pala Alpitour di Torino tra i primi due tennisti del ranking ATP è rimasto deluso con il duello tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz che si è concluso dopo appena un’ora e trenta minuti di gioco in cui l’iberico è riuscito a racimolare la miseria di cinque giochi.
Ad uscire meglio dai blocchi di partenza era, però, stato il nativo di El Palmar, capace di procurarsi subito due palle-break nel primo turno di battuta di Nole che le annulla entrambe; il break fatale arriva, invece, all’ottavo game con il 36enne di Belgrado che chiude, poi, per sei a tre.
Non c’è grande equilibrio neanche nel 2° set in cui Djokovic brekka l’avversario nel terzo e settimo gioco dopo aver annullato due pericolose occasioni del contro-break nel sesto, risparmiando così energie preziose in vista della finale di domani con il nostro Jannik Sinner in programma alle ore 18:00.
Per i pochi che non lo sapessero, i due campioni si sono già affrontati questa settimana nella seconda giornata della fase a gironi con l’affermazione dell’azzurro al termine di una battaglia indimenticabile, terminata sul punteggio di 7-5 6-7 (5-7) 7-6 (7-2).
Getty ImagesNetto successo per Novak Djokovic ai danni di Carlos Alcaraz nella seconda semifinale delle ATP Finals di Torino