QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Finals Torino: il primo semifinalista è Daniil Medvedev

15 NOVEMBRE
TENNIS

Grazie al successo in due set nel match serale contro Alexander Zverev, il russo è già certo della qualificazione

SPORT TODAY

Al termine della seconda giornata del round robin conosciamo, finalmente, almeno uno dei semifinalisti delle ATP Finals in corso di svolgimento al Pala Alpitour di Torino: si tratta, infatti, di Daniil Medvedev che, dopo aver superato il connazionale Andrey Rublev all’esordio, si è ripetuto contro Alexander Zverev.

Non è, però, stata una passeggiata per il numero tre in graduatoria che, dopo aver sprecato un break di vantaggio nella prima frazione di gioco, ha dovuto salvare due set-point al tedesco nel tie-break vinto per nove punti a sette.

Il teutonico tiene botta anche nel secondo set in cui non riesce a convertire una cruciale palla-break sul quattro pari prima di cedere la battuta nel game successivo, arrendendosi con il punteggio finale di 7-6 (9-7) 6-4 dopo un’ora e quarantasette minuti.

Complice una differenza set sfavorevole, il nativo di Amburgo non sarà padrone del proprio destino nella giornata conclusiva del girone rosso in programma venerdì, mentre il moscovita, già certo della qualificazione, si giocherà il primo posto nel raggruppamento nel duello con Carlos Alcaraz.

Daniil Medvedev

Getty ImagesDopo essere stato eliminato nella fase a gironi un anno fa, Daniil Medvedev è già certo di partecipare alle semifinali di sabato

NOTIZIE CORRELATE