QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Finals Torino, Djokovic-Sinner: analisi e pronostico

14 NOVEMBRE
TENNIS

Grande attesa per il match serale tra il campionissimo serbo e l’azzurro che vorrà batterlo per la prima volta in carriera

FILIPPO RE

Serata speciale per il tennis italiano con Jannik Sinner in campo alle ore 21:00 per la seconda giornata del gruppo verde delle ATP Finals di Torino che lo vedrà opposto a Novak Djokovic.

L’esordio del 22enne altoatesino è stato pressoché perfetto contro il greco Stefanos Tsitsipas, superato con un duplice 6-4 al termine di un match in cui l’italiano ha concesso le briciole all’avversario, sbrigando la pratica in soli 86 minuti di gioco.

Ci sono, invece, volute più di tre ore a Nole per piegare la resistenza di un indomito Holger Rune, conquistando quella vittoria necessaria per avere la certezza di terminare la stagione al numero uno della classifica: a 36 anni compiuti e con un programma ridotto all’osso per presentarsi al top agli eventi più importanti, si tratta di un risultato eccezionale e difficilmente eguagliabile in futuro.

I due campioni si sono già affrontati tre volte in carriera ed è sempre stato il nativo di Belgrado a prevalere (Montecarlo 2021 – 6-4 6-2, Wimbledon 2022 - 5-7 2-6 6-3 6-2 6-2, Wimbledon 2023 – 6-3 6-4 7-6), motivo per cui i bookmakers gli concedono una preferenza in apertura: Goldbet e Better lo propongono, infatti, a 1,49, mentre Sisal lo offre a 1,48.

Il nostro pronostico? In questa occasione non siamo d’accordo con i quotisti perché Sinner ha compiuto progressi enormi nell’ultimo periodo e potrebbe piazzare il colpaccio, remunerato a 2,55 da Goldbet/Better e a 2,50 da Snai.

FILIPPO RE
Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner sogna il primo sgambetto a Novak Djokovic dopo averci perso tre volte in altrettanti confronti diretti

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE