QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Finals Torino: Djokovic batte Rune e si regala il n. 1 a fine anno

13 NOVEMBRE
TENNIS

Il giovane danese lotta per più di tre ore, ma alla fine è costretto a cedere al campionissimo serbo

SPORT TODAY

Il primo match serale delle ATP Finals di Torino non delude le aspettative con Novak Djokovic e Holger Rune che danno vita ad una battaglia epica, conclusa sul punteggio di 7-6 (7-4) 6-7 (1-7) 6-3 in favore del 36enne di Belgrado dopo tre ore e sei minuti di lotta.

Il serbo soffre tantissimo nei primi due set, entrambi terminati al tie-break, ma emerge alla distanza nei confronti del volenteroso danese che deve rimpiangere soprattutto il break di vantaggio sprecato nel 1° set.

Per il 24 volte vincitore di Slam si tratta, invece, di un doppio successo perché, oltre ad iniziare nel migliore dei modi il round robin, grazie a questa affermazione si regala anche il primo posto matematico nella classifica ATP di fine 2023.

Dopo un giorno di riposo, i due tennisti torneranno in campo martedì con Nole che se la vedrà con il nostro Jannik Sinner, mentre per Rune ci sarà la sfida contro Stefanos Tsitsipas.

Novak Djokovic

Getty ImagesGrazie al successo conquistato ai danni di Holger Rune, Novak Djokovic ha la certezza di terminare il 2023 in testa alla classifica ATP

NOTIZIE CORRELATE