QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Atp Finals Torino, a Sinner serve un miracolo

18 NOVEMBRE
TENNIS

Il giovane altoatesino non è padrone del proprio destino nella corsa alle semifinali.

FILIPPO RE

E’ un’altra giornata speciale quella che attende il tennis italiano con la super-sfida in programma alle ore 21:00 tra Daniil Medvedev e Jannik Sinner.

Il successo del russo al tie-break del terzo set contro Alexander Zverev martedì pomeriggio ha però ridotto esponenzialmente le possibilità del 20enne di San Candido di qualificarsi per le semifinali perché, in caso di arrivo a pari punti con gli altri due campioni, sarebbe perdente a causa del minor numero di partite disputate.

Per quanto precede, c’è solo una combinazione di risultati in grado di permettere all’italiano di superare la fase a gironi: vittoria con Medvedev e sconfitta del tedesco contro Hubert Hurkacz che, secondo i bookmakers, è tuttavia altamente improbabile.

In effetti, il 24enne di Amburgo si è aggiudicato l’unico precedente con il polacco sulla terra rossa di Madrid nel 2019 e, avendoli visti all’opera finora, ci sembra difficile ipotizzare che il nativo di Wroclaw riesca a ribaltare il pronostico sfavorevole.

Un piccolo vantaggio per Sinner è che, oltre a scendere in campo conoscendo già il risultato dell’altro incontro, si troverà di fronte un avversario matematicamente qualificato per le semifinali senza dimenticare l’enorme calore del pubblico di Torino a sostenerlo.

Non va comunque dimenticato che Medvedev rimane un avversario ostico d’affrontare per il giovane altoatesino il quale ci ha perso due volte in altrettanti confronti diretti sempre sul veloce di Marsiglia nel 2020 per 1-6 6-1 6-2 e nel 2021 per 6-2 6-4, motivo per cui i quotisti si sono schierati in favore del moscovita in apertura.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi ricordiamo l’opportunità di seguire le Atp Finals sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Sinner

GettySinner

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE