QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP e WTA Brisbane: vince ancora Arnaldi, fuori Bronzetti e Giorgi

3 GENNAIO
TENNIS

Dopo la splendida giornata di ieri, fortune alterne per gli azzurri impegnati nel Combined australiano

SPORT TODAY

Il mercoledì tennistico non ha regalato grosse soddisfazioni al tennis italiano: oltre all’eliminazione della nostra nazionale dalla United Cup, il Combined di Brisbane ha, infatti, visto soltanto, la vittoria di Arnaldi con Bronzetti e Giorgi entrambe eliminate; di seguito, riassumiamo quanto accaduto in Australia.

ATP 250 Brisbane

Matteo Arnaldi b. Lukas Klein 6-4 3-6 7-5

Ancora una battaglia per il 22enne sanremese che riesce a prevalere in extremis opposto allo slovacco, costretto alla resa dopo più di due ore al termine di un set decisivo in cui le uniche palle-break arrivano proprio nel game conclusivo.

WTA 500 Brisbane

Aryna Sabalenka (1) b. Lucia Bronzetti 6-3 6-0

Troppo superiore la numero due del ranking WTA con la riminese che rimane in scia soltanto in avvio di partita prima di farsi travolgere dalla bielorussa che, dal due pari, mette a segno un parziale di dieci a uno, chiudendo in appena 59 minuti.

Jelena Ostapenko (3) b. Camila Giorgi 6-1 6-4

Dobbiamo essere sinceri: ci aspettavamo molto di più dalla maceratese contro un’avversaria dal rendimento altalenante come il suo; dopo un primo set disastroso, l’azzurra sembra finalmente trovare le giuste contromisure al tennis della lettone, portandosi avanti di un break, ma si ferma di colpo sul quattro a due in suo favore, non conquistando più neanche un game.

Matteo Arnaldi

Getty ImagesAncora una vittoria in tre set per Matteo Arnaldi nell\'ATP 250 di Brisbane

NOTIZIE CORRELATE