QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Dubai: un grande Sinner vola ai quarti

17 MARZO
TENNIS

Grande impresa dell'azzurro: battuto Bautista Agut (6-4, 3-6, 7-5) Adesso i quarti di finale contro Karatsev

SPORT TODAY

Un'altra zampata importante, una delle sue...Jannik Sinner all'ATP di Dubai, ha battuto Bautista-Agut sovvertendo tutti i pronostici. 

Il 19enne di Sesto Pusteria, 36° giocatore al mondo e 16a testa di serie del Duty Free Tennis Championships ha superato in tre set il numero 11 della classifica Atp. E' stata un'impresa, non facile, ma ormai il nostro azzurro ci sta abituando a colpi pazzeschi come questa vittoria. 

Il talentuoso italiano si è tolto la soddisfazione di battere Roberto Bautista Agut, 4a testa di serie del torneo degli Emirati Arabi Uniti e 11° giocatore al mondo. Sul campo si è vista un'altra prova di grande spessore per Sinner che ha portato a casa una battaglia di quasi 2 ore e mezza. Dopo aver vinto il primo set con il risultato di 6-4, ha ceduto il secondo 3-6, imponendosi poi nella terza e decisiva partita con il punteggio di 7-5.

Cresce a vista d'occhio il rendimento del giovane Sinner che oggi ha superato un esame particolarmente tosto in una partita epica. Eppure nel turno precedente, le cose non si erano messe subito bene a favore dell'italiano, anzi...L’azzurro aveva iniziato molto male, evidentemente limitato negli spostamenti da un problema al piede, per fortuna risolto dopo il primo set. Quindi, dopo la rocambolesca vittoria ottenuta ai sedicesimi, ecco che Sinner vince anche agli ottavi e strappa il pass per i quarti dove è svanito il sogno di un derby tutto a tinte azzurre.

Sonego è stato infatti eliminato da Karatsev 6-3, 3-6, 6-4 e quindi Sinner si troverà sul proprio cammino verso le semifinali proprio il russo.

 

sinner

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE