QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Dubai, Sinner conquista gli ottavi in tre set

16 MARZO
TENNIS

L’azzurro, numero 16 del seeding, ha battuto il kazako Alexander Bublik in tre set col punteggio di 2-6, 7-6 (7-2), 6-4.

SPORT TODAY

Dopo Lorenzo Sonego, anche Jannik Sinner è riuscito a qualificarsi per gli ottavi di finale del torneo ATP 500 di Dubai.

L’altoatesino, numero 32 della classifica mondiale, ha conquistato il passaggio al turno successivo battendo in poco più di 2 ore Alexander Bublik, autore di un match tenace condotto alla pari fino al decisivo terzo set dove due break (nel quinto e nel nono game) gli si sono rivelati fatali.

Nei primi due parziali invece, anche approfittando dei ripetuti problemi a un piede dell’italiano, il kazako si è erto a protagonista dell’incontro strappando il primo set 6-2 e costringendo nel secondo il giocatore azzurro al tie-break. Qui Sinner, sul pezzo sin dal primo punto, ha chiuso però la pratica piuttosto agilmente (7-2) mettendosi in condizione nel terzo set di andare a caccia di quella vittoria poi ottenuta con un risolutivo 6-4.

L’allievo di Riccardo Piatti ora, smaltiti gli sforzi e gli acciacchi che lo hanno ostacolato specialmente al servizio, affronterà nel prossimo match il vincente della partita tra Ebden e Bautista-Agut.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE